Manto Erboso

IL MANTO ERBOSO

Il fiore all’occhiello di ogni giardino, sia pure di piccole dimensioni, è un prato verde folto e morbido. 

Per ottenere un prato da semina debbono essere considerati vari aspetti fondamentali: il tipo di terreno su cui seminare, il miscuglio di semi da scegliere, le dimensioni, il tipo di impianto di irrigazione da adottare.
Naturalmente per ottenere un bel prato sarà necessario svolgere tutte le operazioni preliminari di lavorazione che consentiranno di ottenere un valido risultato.
I periodi più adatti per la semina del prato sono quelli di temperatura mite con il sole non troppo forte e l'umidità costante e perciò la germinazione del seme è favorita in autunno (climi temperati) e durante la primavera. La preparazione del terreno determina buona parte del successo della semina del prato.
L'inizio della germinazione del seme si otterrà mediamente nell’arco di 20/30 giorni quando, gradualmente, si vedrà comparire il prato.
LE ERBE ORNAMENTALI

Molto popolare e diffuso è diventato l’utilizzo delle erbe ornamentali che possono essere piantate in alternativa o in associazione a zone destinate a prato.
Sono molte le tipologie di erbe, tra le altre la Stipa o la Festuca,  accomunate dalla affascinante caratteristica della naturale dinamicità perché ondeggiano e fluttuano al minimo soffio di vento. Basta una brezza. 
La leggerezza, la trasparenza, la plastica eleganza che le contraddistinguono ne fanno uno straordinario schema di giardino a bassa manutenzione che rappresenta la natura, magnifico se mescolato ed integrato con fiori di campo colorati, con piantine di lavanda, piante succulente,  magari immerse in un' accattivante roccaglia.
Sono di semplice coltivazione, sopportano la maggior parte delle condizioni del terreno, amano il caldo, ma sopravvivono anche alle basse temperature invernali.  






IL PRATO A ROTOLI A PRONTO EFFETTO

In alternativa alla semina, per vedere e godere di un bellissimo prato dall'impatto scenico immediato, subito pronto per l'uso, il cui aspetto, la tessitura, l'intensità della colorazione può essere scelta in anticipo tra un'ampia gamma di tipologie, si potrà scegliere il PRATO PRONTO.
L'azienda Gori provvederà, dopo un'adeguata preparazione della superficie, alla posa del prato pronto che può essere impiantato in qualunque stagione, costuisce una difesa naturale dalle infestanti, resiste alle pecipitazioni atmosferiche impedendo il fenomeno del dilavamento.
Il PRATO PRONTO fornito dall'azienda Gori è un prodotto di ottima qualità, può essere impiegato per aree di ogni dimesione, o anche per il ripristino di aree verdi danneggiate.
E' la soluzione ideale per tutti e mantiene ciò che promette!



Share by: