ALBERTO GORI
Giardini Grosseto
Home » PRODOTTI E SERVZI

PRODOTTI E SERVZI

IL GIARDINO DEL BENESSERE ED IL RISPETTO DELL'AMBIENTE

IL GIARDINO DEL BENESSERE ED IL RISPETTO DELL'AMBIENTE - giardinaggio e ambiente

   L'introduzione di moderne tecnologie, di nuovi materiali, di più selettive esigenze delle persone, aggiunge, anno dopo anno, straordinarie conoscenze ed applicazioni per le aree a verde.

Restano fondamentali l'amore per l’ambiente, come la elevata qualità dei materiali utilizzati, oltre che il costante impegno nella realizzazione di spazi verdi armoniosi ed equilibrati che possano rallegrare ogni persona nel momento in cui desidera vivere e condividere il proprio giardino, grande o piccolo che sia.

Dare vita ad uno spazio verde, infatti, non può essere scambiato con un semplice assemblaggio di piante e fiori.

Bisogna innanzitutto basarsi sulle leggi della natura: sull' orientamento del sole, sul succedersi delle stagioni, sulle forme naturali e sull' uso di materiali ed elementi appropriati al luogo.

Uno spazio verde ben costruito dipenderà dall’accordo tra l’idea, il gusto, il desiderio dei suoi proprietari e la capacità del giardiniere professionale di cogliere tutto questo e armonizzarlo con il paesaggio circostante, studiando lo stile dei dettagli costruttivi, le piante e i fiori, l'arredo, così realizzare uno scenario fatto apposta per il benessere di chi ci vive.

Come nasce un GIARDINO, L'IDEA: prima la PROGETTAZIONE, poi la REALIZZAZIONE

Come nasce un GIARDINO, L'IDEA: prima la PROGETTAZIONE,  poi la REALIZZAZIONE - giardinaggio e ambiente

Le piante, i fiori,  le tecniche, i materiali, gli elementi di arredo.

Dipende dalle caratteristiche dello spazio da destinare a verde: sarà un parco o un giardino o una terrazza? O una zona del giardino già esistente da rivalutare, magari con l’allestimento di giochi d’acqua o di una semplice fontanella? 

Si potrebbe pavimentare una zona da destinare a momenti conviviali, di ristoro, oppure costruire un vialetto di collegamento tra punti separati, o aggiungere alcune fioriere per valorizzare zone strategiche, arricchendole con fiori per un effetto cromatico più incisivo ed interessante.

In ogni caso, il risultato dovrà essere equilibrato, armonioso, gradevole. 

L’inizio dei lavori sarà carico di aspettative.

Trasferire l’idea progettuale sul terreno potrà determinare qualche incertezza o tensione e poi vi saranno problematiche più o meno complesse da risolvere. 

L’abilità, l’esperienza, il sapere  si riveleranno preziosi nel corso delle fasi di lavorazione che dovrà rispettare ogni esigenza concordata con il Cliente, dal profilo funzionale, estetico ed economico. 

C’è da tenere conto che la cura dei particolari fa la differenza e che rende il tuo giardino unico ed esclusivo. La zona da destinare a verde non solo deve essere all’altezza dell’abitazione, deve, in più, enfatizzarla e valorizzarla, dare luogo a momenti privilegiati di dialogo con la natura che è parte  fondamentale ed intima di ciascuno.

 

 Giardino in diretta per gli appassionati di vita

L’azienda Alberto Gori si pone come obiettivo la capacità di aggiungere quel tocco di armonia e raffinatezza che distingue e attrae attraverso l’ottimizzazione degli spazi, il loro abbellimento, l’incontro armonico tra natura ed estetica, tra qualità e gusto, tra tecnologia e piacevolezza.  

IL MANTO ERBOSO

IL  MANTO ERBOSO - giardinaggio e ambiente

Il fiore all’occhiello di ogni giardino, sia pure di piccole dimensioni, è un prato verde folto e morbido 

Per ottenere un prato da semina debbono essere considerati vari aspetti fondamentali: il tipo di terreno su cui seminare, il miscuglio di semi da scegliere, le dimensioni, il tipo di impianto di irrigazione da adottare.

Naturalmente per ottenere un bel prato sarà necessario svolgere tutte le operazioni preliminari di lavorazione che consentiranno di ottenere un valido risultato.

I periodi più adatti per la semina del prato sono quelli di temperatura mite con il sole non troppo forte e l'umidità costante e perciò la germinazione del seme è favorita all’inizio dell’autunno e durante la primavera. La  preparazione del terreno determina buona parte del successo della semina del prato.

La germinazione del seme si otterrà mediamente nell’arco di 20/30 giorni quando, gradualmente, si vedrà comparire il prato.

IL PRATO A ROTOLI A PRONTO EFFETTO

IL PRATO A ROTOLI  A PRONTO EFFETTO - giardinaggio e ambiente

In alternativa, per vedere e godere di un bellissimo prato dall'impatto scenico immediato, subito pronto per l'uso, il cui aspetto, la tessitura, l'intensità della colorazione può essere scelta in anticipo tra un'ampia gamma di tipologie, si potrà scegliere il PRATO PRONTO.

L'azienda Gori provvederà, dopo un'adeguata preparazione della superficie, alla posa del prato pronto che può essere impiantato in qualunque stagione, costuisce una difesa naturale dalle infestanti, resiste alle pecipitazioni atmosferiche impedendo il fenomeno del dilavamento.

Il PRATO PRONTO fornito dall'azienda Gori è un prodotto di ottima qualità, può essere impiegato per aree di ogni dimesione, o anche per il ripristino di aree verdi danneggiate.

E' la soluzione ideale per tutti e mantiene ciò che promette!

LA FRUTTA DEL TUO GIARDINO

LA FRUTTA DEL TUO GIARDINO - giardinaggio e ambiente

Si può dare vita ad un'atmosfera suggestiva e stimolante del senso del bello anche con l'accostamento di piante da frutto che saranno colorate per tanti giorni dell'anno e che ci offriranno frutti gustosi . Il frutteto e l'orto condotti con tecniche ortofrutticole naturali e rispettose della natura sono fonte di grande soddisfazione e costituiscono un passatempo incredibilmente rilassante, gustoso e salutare.

ALBERTO GORI
Alberto Gori giardiniloc. Pian d'Alma 58043 Castiglione Della Pescaia GRP.IVA: 01166080539Tel: 3335227827Fax: 0564921102albertogori.giardini@gmail.com
ALBERTO GORI
Giardini Grosseto
ALBERTO GORI
Giardini Grosseto