ALBERTO GORI
Giardini Grosseto
Home » IMPATTO ESTETICO E AMBIENTALE

IMPATTO ESTETICO E AMBIENTALE

IMPATTO ESTETICO E AMBIENTALE

IMPATTO ESTETICO E AMBIENTALE - giardinaggio e ambiente

  

    La costruzione dei  giardini e l'importanza che le piante hanno sul benessere delle persone sono materie tanto complesse e affascinanti da costituire tema di confronto tecnico, ambientale, scientifico.

    Di certo per essere in grado di definire gli elementi che caratterizzano l’ambiente da progettare e realizzare è indispensabile possedere un elevato grado di specializzazione e professionalità, insieme con la passione e la creatività che ci rendono capaci di creare connessioni armoniche e funzionali con il naturale scenario circostante.

    Troppo spesso vediamo che questi principi non vengono adottati e, anzi, ci troviamo di fronte a lavori di “assemblaggio” improvvisati che offendono il gusto estetico con caratteristiche disarmoniche e stridenti.

    Il giardino, quale espressione del rapporto tra natura, tecnologia, scienza deve costituire un luogo privilegiato di benessere, di meditazione, di fantasia e creatività delle persone.

   Sia esso patrimonio di tutti, come il giardino storico o il parco, sia spazio intimo e personale come il giardino privato, ha necessità di cura, rispetto, valorizzazione, in quanto simbolo di un piccolo paradiso ritrovato, momento di riconciliazione tra se stessi e la natura.

 

 - giardinaggio e ambiente

   E’ proprio nel momento in cui si gode, da soli o insieme agli amici, dei colori, dei profumi, di ogni sfumatura di verde, della bellezza di ogni elemento decorativo del proprio giardino, o balcone, che si apprezza davvero la straordinaria espressione di vitalità ed armonia che ci concede la natura. 

  Così, ogni volta che si interviene con le proprie energie mentali e fisiche per apportare modifiche, abbellimenti, per mettere in pratica idee  nuove,   si  testimonia   una  personale  cultura  creativa,

capace  di  dare gioia, carica emotiva, senso di appagamento.

COLLAGE DI VERDE

COLLAGE DI  VERDE - giardinaggio e ambiente
ALBERTO GORI
Alberto Gori giardiniloc. Pian d'Alma 58043 Castiglione Della Pescaia GRP.IVA: 01166080539Tel: 3335227827Fax: 0564921102albertogori.giardini@gmail.com
ALBERTO GORI
Giardini Grosseto
ALBERTO GORI
Giardini Grosseto